Sei un imprenditore che ha un business di consulenza o servizi e non vuoi occuparti del marketing?

CLIENTI TAKEAWAY
è la soluzione perfetta per te

un servizio firmato 3B Solutions esclusivo solo per 5 aziende, tramite il quale per la prima volta nella storia della mia azienda, la tua attività potrà sfruttare il mio personale team di marketing…

Candida oggi stesso la tua azienda e scopri se è idonea con il nostro servizio, compiendo il primo passo per trasformare radicalmente il futuro della tua attività

Il grave errore che gli imprenditori italiani stanno commettendo e che pagheranno amaramente entro i prossimi 5 anni

Se sei un imprenditore che opera nel settore della consulenza e dei servizi (ad esempio sei un ingegnere, un coach, un perito, …) sicuramente saprai come ormai fare marketing online per la tua attività sia diventato un obbligo non più rinviabile.

I vecchi metodi, come il passaparola o l’aspettare che i clienti entrino spontaneamente nel tuo negozio, ormai non funzionano più come una volta, perché oggi le persone vogliono e possono (grazie ad internet) risolvere i loro bisogni nell’immediato.

A questo si aggiunge un secondo grande problema: La concorrenza; ormai troppa in quasi tutti i settori e con le nuove generazioni che portano costantemente innovazioni all’interno dei mercati.

“Chi si adatta prospera, mentre chi rimane aggrappato al passato perisce”

Charles Darwin

Purtroppo questa frase incarna la reale ed attuale situazione di tutti i mercati mondiali, di conseguenza anche (ed aggiungerei soprattutto) di quelli italiani, che come sempre sono in ritardo rispetto a tutti gli altri.

Tutti gli imprenditori che non si adatteranno al progresso, rischieranno seriamente di ritrovarsi entro i prossimi 5 anni (forse anche meno) con meno della metà dei clienti sul quale oggi possono contare.

Capisco che questa sia una realtà difficile da accettare, ma oggi chi si affida solo al passaparola oppure aspetta che i clienti entrino spontaneamente nel proprio negozio, non avrà mai alcuna chance contro i competitor che invece sfruttano il marketing online e sono in grado di:

Risolvere un bisogno immediato di un potenziale cliente, nel momento stesso in cui questo ha effettivamente un problema ed effettua una ricerca online.

QUESTO È IL VERO POTERE DI UNA STRATEGIA DI MARKETING ONLINE

Immagina una persona con un problema, esempio: “ogni volta che mi lavo i denti sento dolore alle gengive e da poco hanno anche iniziato a sanguinare”.

Da questo evento nasce un bisogno, ovvero “devo risolvere il problema”, per farlo prendo il mio inseparabile smartphone e cerco su internet: “perchè quando mi lavo i denti le gengive mi fanno male e sanguinano?”

A questo punto la persona potrebbe trovare di tutto: forum, blog, consigli sui social… oppure, in prima posizione, un annuncio della tua bellissima pagina che dice “problemi di gengive sensibili? ecco come risolverli definitivamente…”

Ovviamente con una inserzione del genere la persona dell’esempio cliccherebbe senza pensarci, e cosa potrebbe trovare?

Magari la possibilità di acquistare spazzolini ideati proprio per coloro che hanno gengive sensibili, con magari un upsell alla possibilità di rafforzare definitivamente le pareti gengivali grazie ad un servizio di pulizia dentale che prevede 3 comode sedute.

Se riesci a realizzare questo tipo di ecosistema il tuo business si trasformerà in una cornucopia di soldi, in caso contrario SEI FUORI.

Purtroppo per te, ogni giorno nascono costantemente nuove attività, quindi nuovi competitor, con mezzi e team sempre più all’avanguardia, in grado di procacciare in un solo mese lo stesso numero di nuovi clienti che la tua azienda (completamente offline) acquisirebbe (forse) in un anno, rubandoti il 90% della clientela e del lavoro.

“Ma la mia azienda esiste da anni, ha un mercato solido! Non temo le aziende moderne”

Di fronte a questo pensiero io purtroppo alzo le mani, pensarla in questo modo significa NON ESSERE IN GRADO DI SOPRAVVIVERE ALLA RIVOLUZIONE CHE I MERCATI STANNO SUBENDO.

Il mio stesso team in passato ha sbaragliato dal mercato alcune di queste aziende, d’altronde nel mondo del business è così che funziona, vince il più furbo.

Alle persone che hanno un problema e cercano online, non interessa da quanto esiste la tua azienda, interessa solo risolvere il bisogno che hanno, nel minor tempo possibile e al prezzo più conveniente possibile.

“ma la mia attività può contare su una lunga lista di clienti fissi, che rimonetizzo costantemente ogni singolo mese”

La fidelizzazione è un’ottima strategia che ogni azienda dovrebbe sfruttare, ma il tempo passa, le generazioni cambiano e un bravo imprenditore DEVE pensare al futuro, perché se questo non prevede una costante e continua acquisizione di nuovi clienti, risulta pericoloso, instabile, in bilico tra la SOPRAVVIVENZA ed il FALLIMENTO.


Di fronte a questa necessità, hai solo due possibili scelte:

Studiare (e soprattutto mettere in pratica) nozioni di marketing che ti permetterebbero di creare un meccanismo online in grado di generare clienti e vendite per il tuo servizio, a discapito però non solo di un notevole impiego di tempo per imparare ad applicare il tutto, ma non avresti nemmeno la certezza dei risultati, arrivando infine a trasformarti da imprenditore a marketer.

Lasciare fare ad un team super-collaudato, che come un orologio svizzero porti alla tua attività clienti nuovi ogni singolo giorno, senza doverti preoccupare di perdere tempo in attività che, da imprenditore, poco ti importano in fase di espansione della tua attività.

 

MI HAI CONVINTO, COME POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Immagina ora per un attimo un team, al quale tu possa delegare tutto ciò che oggi per te è una perdita di tempo.

Immagina un team composto da persone che da anni in questo settore generano milioni di euro ogni singolo anno, solo grazie alle capacità che li contraddistinguono (e che praticano giornalmente).

Immagina di poter avviare questa vera e propria “macchina del profitto” a comando, essere onnipresente per i tuoi potenziali acquirenti, ricevendo ogni singolo giorno clienti di estrema qualità, pronti a fare la fila di fronte alla tua attività pur di ottenere il tuo servizio.

Non solo gli incassi avrebbero un rialzo vertiginoso, ma avresti anche molto più tempo per fare il vero imprenditore e pensare alle strategie di espansione per il tuo business.

Dico questo perché ormai vedo sempre più imprenditori switchare dall’essere effettivamente degli imprenditori, all’essere dei “rincorritori” del progresso…

Alcuni tra i più disparati si trasformano praticamente in marketers, altri invece (che preferiscono mantenere la loro integrità di imprenditori) non hanno la più pallida idea su cosa fare e soprattutto a chi affidare il marketing del proprio business, facendosi spesso assistere da principianti o web agency improvvisate.

Oggi tutto questo cessa di esistere perché potrai creare il tuo ecosistema sfruttando il mio personale team, grazie al nuovo servizio “Clienti Takeaway

In cosa consiste il servizio Clienti Takeaway?

Fino ad oggi ho sempre cercato di custodire gelosamente il mio personale team, responsabile del marketing della 3B Solutions, accettando in passato solo qualche rara collaborazione con poche aziende selezionate in ambito delle affiliazioni.

Oggi però le cose sono leggermente cambiate, la mia squadra è letteralmente affamata di soldi e gloria, quindi smania al solo pensiero di poter ampliare i propri orizzonti.

Lo ammetto non è stato per niente facile cedere alle proposte del mio team, perché dopo anni passati a formare la mia squadra ricercando solo il meglio del meglio, non ero molto entusiasta all’idea di cedere una tale macchina sputa milioni, nelle mani di altri imprenditori.

Esatto ho detto proprio sputa milioni! Leggendo le prossime righe capirai anche il perché, intanto ti anticipo che dopo svariate ore passate in call con la mia squadra, per la PRIMA VOLTA nella storia della mia azienda, ho deciso di realizzare il servizio:

Clienti Takeway

Clienti Takeaway” è un servizio esclusivo che mette a disposizione il mio personale team, responsabile dell’intero marketing della 3B Solutions, per SOLO 5 AZIENDE che si occupano di consulenza oppure offrono servizi (periti, medici, coach, notai…).

Per ora 5 è il numero massimo di aziende alle quali il mio team riesce a garantire un servizio di qualità estremamente elevata.

Per questo motivo la tua azienda avrà praticamente accesso ad una vera e propria maserati del marketing, perché il gruppo di persone che ho faticosamente selezionato in prima persona durante tutti questi anni, è davvero il meglio del meglio ed ora vorrei presentarti i principali esponenti che gestiranno l’intero servizio per la tua azienda:

bibliotecario

IL BIBLIOTECARIO

Colui che noi chiamiamo il Bibliotecario è praticamente riuscito a diventare il responsabile della sezione copywriting in meno di un anno, portando alla mia azienda oltre 400.000 euro in un poco più di 4 mesi ed in piena crisi economica.

Esperto sia di B2B sia di B2C, le sue parole riescono a riecheggiare come un coro infinito nella testa dei suoi lettori.

Con lui i tuoi potenziali clienti non potranno mai dimenticare il nome della tua azienda.

Esperto sia di B2B sia di B2C, le sue parole riescono a riecheggiare come un coro infinito nella testa dei suoi lettori.

Un vero e proprio ammaestratore di parole, in grado di compiere prodezze linguistiche che hanno un solo obiettivo, attrarre le menti dei potenziali clienti e guidarli fino a farli diventare i tuoi più fedeli sostenitori, con un unico scopo: farti incassare

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Sfruttando il servizio Clienti Takeaway l’intero team verrà coordinato da colui che noi chiamiamo El Primero.

Praticamente un orologio svizzero sia nella gestione del team, sia nell’impostazione di tutte le automazioni ed ottimizzazioni necessarie per far primeggiare online la tua azienda.

L’unico con la capacità di sgarbugliare matasse a qualsiasi ora del giorno e della notte, riportando il sereno in mezzo a tanta confusione.

Un vero nerd del marketing, nientedimeno che il mio braccio destro, rispettato e seguito da tutta quanta la mia squadra e grazie al quale fino ad oggi la mia azienda è riuscita ad incassare oltre 30 milioni di euro in poco meno di 4 anni.

el primero

EL PRIMERO

il burattinaio

IL BURATTINAIO

La vera punta di diamante, l’asso nella manica della 3B Solutions è il mio capo media buyer.

Una persona che attualmente nessuno conosce e nessuno mai conoscerà, il mio team lo chiama Il Burattinaio poiché da dietro le quinte muove i fili del mio intero ecosistema di sponsorizzazioni.

Un vero e proprio segugio del marketing, in grado di fiutare ogni possibile cliente, portandotelo fin dentro il tuo negozio!

Grazie alle sue capacità e al team di roier che coordina, fino ad oggi la mia azienda è riuscita ad incassare oltre 30 milioni di euro, mentre calcolando anche tutte le varie collaborazioni passate (esclusivamente in ambito delle affiliazioni) siamo ad oltre 100 milioni di euro… 104.100.000 per l’esattezza.

Alcune delle vendite generate dal mio team

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Infine, qualora non avessi un team di vendita, potrai sfruttare i servizi di colui che noi chiamiamo Il Lupo.

Un vero e proprio predatore, insaziabile, instancabile e costantemente affamato, pronto a concludere qualsiasi tipo di trattativa pur di portare a casa la sua commissione.

Esperto di vendita e formazione, potrai utilizzare il Lupo per formare i tuoi personali venditori, trasformandoli da semplici esseri umani a vere e proprie belve cacciatrici di contratti.

Il Lupo lavora con noi ormai da poco meno di 3 anni e fino ad oggi ha portato alla mia azienda circa 1.100.000 euro da solo! Semplicemente utilizzando il suo telefono.

il lupo

IL LUPO

  • Ma cosa può fare la mia squadra per te?

Come vedi tutte pratiche dalle quali un imprenditore DEVE assolutamente distaccarsi, come d’altronde ho fatto anche io con la mia azienda, per potersi effettivamente occupare di imprenditoria.

!!! ATTENZIONE !!!
Questo servizio NON è per tutti

Purtroppo non possiamo erogare Clienti Takeaway a chiunque, le 5 aziende che prenderemo in carico dovranno necessariamente soddisfare alcuni requisiti che io ed il mio team abbiamo prestabilito, allo scopo di valutare l’eventuale idoneità dell’attività con il servizio stesso.

Questa decisione è stata presa perché, nonostante il mio team sia in grado di generare milioni di euro ogni singolo anno, le aziende che prenderemo in carico dovranno avere il giusto potenziale per riuscire a raggiungere determinati risultati.

  • Mi spiego meglio, NON possiamo accettare attività che:

Di conseguenza, per stabilire ciò, abbiamo sviluppato un sistema di candidatura mediante il quale potrai presentare la tua attività e scoprire se è idonea o meno con il nostro servizio.

Qualora la tua azienda fosse idonea con il servizio Clienti Takeaway, verrai contattato da un membro del mio team tramite il quale potrai:

Confrontarti con un VERO esperto nel settore e approfondire qualsiasi aspetto relativo al servizio Clienti Takeaway.

Capire se la tua azienda rispetta i canoni da noi prestabiliti per poter sfruttare in maniera proficua tale servizio.

Quello che le web agency non ti dicono e che non potranno MAI offrirti

L’obiettivo di Clienti Takeaway è quello di posizionare la tua attività, conferendogli un livello di autorevolezza e presenza nel web che i tuoi competitors potranno solo sognarsi.

In questo modo sarai praticamente onnipresente e tutte le persone che si imbatteranno nel tuo funnel di vendita, cadranno in una vera e propria trappola mortale, dalla quale potranno salvarsi solo ed esclusivamente acquistando i tuoi servizi.

“Ti sembra troppo bello e facile per essere vero e vuoi sapere come realizzeremo tutto questo?“

È molto semplice, i membri del mio team, durante tutti questi anni, hanno realizzato un vero e proprio algoritmo del marketing, che permette loro di poter assistere gran parte delle attività con risultati eccezionali e duraturi (parlo ovviamente per risultati dimostrati).

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

L’algoritmo in questione è stato chiamato sfarzosamente dal mio team “L’algoritmo conservativo”, e consiste in qualcosa che una normale web agency non potrebbe MAI essere in grado di offrirti (a breve capirai il perché, intanto tiene bene a mente la parolaconservativo perché sarà la chiave del tuo successo).

Le web agency tradizionali solitamente seguono questo modello di assistenza:

1

Prendono in carico una nuova azienda

2

Fanno qualche rapida domanda all’imprenditore per capire quale strategia standard di sponsorizzazione utilizzare

3

Applicano un modello di strategia standardizzato in grado di dare un po’ di visibilità online all’azienda in questione.

Di fatto questa blanda strategia potrebbe anche funzionare per qualcuno e sembrare una tattica vincente, ma il motivo di tale successo temporaneo è dovuto principalmente dal fatto che in Italia esistono ancora alcune categorie la cui presenza online è praticamente pari a zero, di conseguenza anche la sponsorizzata più banale può apparentemente portare dei risultati.

Dietro però questi apparenti esiti positivi, si nasconde un VERO E PROPRIO MOSTRO, un problema spaventoso che purtroppo gli imprenditori non riescono a cogliere nell’immediato, perché gli affari vanno apparentemente bene…

Il problema è il TEMPO.

In questo caso il tempo anziché diventare un tuo prezioso alleato (come dovrebbe), diventa il più grande dei tuoi nemici, pronto a prendere il tuo brand e disintegrarlo entro pochi anni (se non qualche mese nei casi peggiori).

Tante, forse troppe volte mi è capitato di ricevere imprenditori disperati che, affidandosi a web agency, dopo aver ricevuto i primi incassi, smettono di ottenere risultati online…

Perché?

HANNO LETTERALMENTE UCCISO IL LORO BRAND

Questo accade perché fare online marketing non significa solo realizzare un bel sito, avviare le ads secondo un modello di strategia standard e poi tartassare i contatti acquisiti di messaggi pubblicitari.

Il posizionamento di una qualsiasi attività online è come una partita a scacchi, ogni singola mossa DEVE essere calibrata con la massima attenzione per riuscire a mantenere nel tempo un’autorità inamovibile, contro la quale la concorrenza non può fare assolutamente nulla.

Questo è un processo che le Web Agency non saranno mai in grado di realizzare perché:

Innanzitutto facendo prezzi stracciati il loro obiettivo è quello di acquisire quanti più clienti possibili, di conseguenza non hanno il tempo necessario per sviluppare una vera e propria strategia personalizzata.

Lavorando su tali quantità i loro tecnici sono praticamente dei pigia bottoni che avviano e stoppano campagne già preimpostate, senza realizzare qualcosa di esclusivo per la tua attività, ottenendo così nel tempo l’unico risultato di confondere la tua azienda in mezzo ad un mare di altre sponsorizzazioni.

 

È come se stessi tenendo una conferenza stampa a cui partecipano centinaia di giornalisti tutti vestiti con un completo grigio, ora immagina di dire la fatidica frase: “ci sono domande?” E centinaia di giornalisti vestiti tutti uguali alzano la mano, quale sceglieresti?

Questo è esattamente quello che succede quando ti affidi ad una strategia di marketing standard, ovvero vesti la tua azienda con un banalissimo completo grigio e l’unico risultato che otterresti nel tempo, sarebbe quello di arrivare al punto in cui le persone vedono l’ennesima sponsorizzata del tuo brand e pensano:

“che noia sempre questi vedo”

IL TUO BRAND È APPENA MORTO, MOLTO PROBABILMENTE IN MANIERA IRREVERSIBILE

Ora la domanda penso sorga spontanea, come evitare questo destino?

Pensate per un momento a Zalando, oggi è praticamente l’Amazon tedesco del vestiario, ma chi era prima? come è Nato?

Ifansho (vecchio nome di Zalando) era praticamente uno tra le diverse migliaia di e-commerce nati negli ultimi 20 anni, uno tra i tanti insomma, che però è stato in grado non solo di diversificarsi dalla massa riuscendo a dare qualcosa che nessun competitor poteva offrire sul mercato, ma ha saputo anche sfruttare le migliori azioni di marketing per diventare un’autorità indiscussa nel suo settore.

Eppure era davvero uno tra i tanti…

Zalando è stato in grado di attuare una strategia conservativa, evitando di vestire un banale abito grigio, rendendo così il tempo suo grande alleato!

È esattamente in questo punto che si ricollega il sopracitato Algoritmo Conservativo ideato dal mio team.

Dimentica tutto quello che fanno le web agency, perché l’ecosistema che metteremo in piedi per la tua azienda sarà molto più articolato e soprattutto personalizzato.

Niente modelli standard, niente strategie fine a se stesse, ACCETTIAMO SOLO 5 AZIENDE ed il mio team passerà diversi giorni a:

Studiare il tuo servizio

per capire al meglio quali potrebbero essere le migliori promozioni da sfruttare e in caso quali garanzie uniche proporre.

Studiare il tuo target

per capirne i timori, le paure e i desideri inconsci da poter sfruttare per il posizionamento della tua attività, facendo leva sulle emozioni più fragili dei tuoi potenziali clienti.

Studiare il tuo mercato

per capire come operano i competitor, che strategie utilizzano e come diversificarsi per fare esattamente come Zalando, ovvero non essere percepito più come uno tra i tanti, ma come l’azienda leader del tuo settore.

Solo in questo modo, sfruttando le giuste informazioni e la giusta esperienza, è possibile passare nel tempo (e con la dovuta pazienza) da una qualunque azienda ad azienda plurimilionaria.

Devi concedere alla tua attività il meglio del meglio, un team che è abituato a lavorare con i grandi numeri, che sappia non solo far guadagnare un imprenditore nell’immediato, ma sappia anche e soprattutto come mantenere e scalare tali guadagni nel tempo, vestendo la tua azienda con un completo sfarzoso a cui le persone non potranno resistere.

Arrivati a questo punto ti sarai reso conto che le scelte a tua disposizione per riuscire a posizionare la tua attività online sono principalmente tre:

1

Come ho scritto nel primo capitolo di questo articolo, ti studi tutto quanto da solo, trasformandoti da imprenditore a marketer, abbandonando ogni attività imprenditoriale.

2

Ti affidi ad una web agency, ottieni forse qualche risultato il primo anno, ma nel tempo quegli stessi risultati saranno la tua rovina, perché il tuo brand ne risentirà per sempre, e da imprenditore di certo sai quanto sia importante mantenere stabile il buon nome della propria azienda.

3

Ti affidi ai migliori nel settore e sfrutti forse l’unico team in Italia in grado di far generare alle aziende milioni come se niente fosse, sviluppando una strategia duratura nel tempo.

Quale sarà il tuo ruolo durante l’erogazione del servizio?

Dovrai semplicemente concentrarti sulla qualità dei tuoi servizi e fornirci tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo di un ecosistema funzionale.

Per il resto continuerai a svolgere le tue normali attività imprenditoriali, al marketing ci pensiamo noi.

P.IVA: 03392920835