Se vuoi espandere la tua attività imprenditoriale (e vuoi ovviamente fare più vendite del tuo bene/servizio), l’unico mezzo a tua disposizione è quello di sfruttare fonti di traffico a pagamento, ovvero degli strumenti che ti permettano, pagando, di aprire il “rubinetto del traffico” ed acquisire nuovi clienti che siano disposti ad aprire il portafoglio ed acquistare dalla tua azienda (a scapito dei tuoi competitor).
Esistono tantissime piattaforme di traffico che ti permettono di raggiungere questo scopo, ma ad oggi, nessuna riesce a battere il social network per eccellenza: Facebook.
Ad oggi, oltre il 58% della popolazione mondiale usa un social network per tenersi aggiornato sulle notizie recenti, per intrattenere rapporti con amici e conoscenti e per acquistare prodotti e servizi.
Ad oggi, Facebook rappresenta il social network più usato al mondo (fonte Hootsuite) e domina incontrastato, con un ranking di ben 2910, seguito da YouTube (che non è un social network vero e proprio).
Se hai ben compreso la portata di ciò che ti ho appena mostrato, hai capito che usare Facebook oggi per avere un asso in più nella tua manica per acquisire sempre più clienti e fare più vendite è ormai una necessità, non lusso.
Ed è per questo, che oggi ha la possibilità di apprendere ogni minimo tecnicismo e strategia per creare campagne pubblicitarie su Facebook che portino costantemente clienti e vendite per la tua attività.
Mi chiamo Tindaro Battaglia, e sono un imprenditore online che grazie a Facebook Ads ha creato un vero e proprio impero (e senza muovermi da casa, pensa te).
La mia carriera è inizialmente semplice: mi laureo presso la facoltà di Ingegneria della mia città col massimo dei voti, e subito dopo inizio la professione di ingegnere civile libero professionista.
Nel corso della mia carriera, ho creato una azienda che nel giro di pochi anni ha generato oltre 27 milioni di euro di fatturato, partendo da soli 500 euro in saccoccia.
Il segreto? l’uso sapiente delle campagne pubblicitarie su Facebook.
Ti do qualche numero, giusto per farti capire quanto Facebook sia stata una miniera d’oro per il mio business (e per quello di migliaia di imprenditori che oggi si formano dal sottoscritto):
Prima di spiegarti perché devi leggere attentamente quanto sto per dirti, è bene che tu capisca la trappola che questo social network spesso propina agli ignari imprenditori fai da te.
Se infatti hai anche solo avuto la tentazione di pubblicizzarti su facebook, avrai sicuramente seguito qualche consiglio da parte del social come quello che vedi in basso:
Ecco, se hai provato ad avventurarti nella creazione di campagne pubblicitarie in questo modo, quasi sicuramente i tuoi risultati saranno stati nulli.
Il motivo? La dura realtà da digerire è che Facebook non ama te, ma i tuoi soldi.
Hai capito bene. Lo scopo principale di Facebook, come ogni azienda, è quello di aumentare il proprio fatturato, spesso a scapito degli ignari imprenditori che sperano di diventare ricchi semplicemente seguendo qualche consiglio che il social ogni tanto da loro come incitamento a spendere in piattaforma.
Mi spiace my friend, ma se anche tu hai provato a pubblicizzarti così, sei caduto in una trappola, con la quale il social ti ha, probabilmente, spillato soldi senza alcun risultato effettivo.
Come in ogni cosa, anche Facebook infatti va capito, va studiato e soprattutto lo si deve sapere usare correttamente.
Un uso sapiente della piattaforma pubblicitaria può letteralmente far esplodere le tue vendite, mentre invece, un uso come quello che hai visto poco fa può farti bruciare anche migliaia di euro a vuoto.
E’ quindi essenziale che sappia muoverti, che conosca bene lo strumento e che sappia come investire il tuo budget senza sperperarlo ai 4 venti, aumentando unicamente il fatturato di Facebook.
Ad oggi, Facebook oltre ad essere il social network con più persone che lo popolano (e quindi, anche il social network con più possibilità di incontrare un target che richieda il tuo prodotto), è anche il social network più “anziano” in termini di advertising.
Ciò ha fatto si che Facebook col tempo, abbia sviluppato degli algoritmi di ricerca di potenziali clienti e di vendita semplicemente inarrivabili per i concorrenti.
Grazie a Facebook, potrai raggiungere persone che hanno manifestato interessi per la tua attività, per la tua azienda, o persino che hanno interessi che sono affini a ciò che proponi a mercato.
Questo aspetto è di fondamentale importanza: ogni giorno infatti, mentre milioni di persone, quasi del tutto ignare, frequentano Facebook, questo analizza il comportamento di tutti i suoi utilizzatori, stabilendo in base a sofisticati schemi quali siano i gusti, le preferenze, il comportamento di ciascun utilizzatore.
Ad esempio, Facebook può capire in base al tempo di permanenza di un utente su un determinato post, quali siano gli interessi di quell’utente.
Può capire se un determinato utente è più propenso ad acquistare un determinato prodotto rispetto ad un altro, a quale prezzo, dopo quanto tempo ed in che modalità.
Inoltre, il buon Mark non gestisce solo Facebook, ma anche altri due colossi, che giornalmente accumulano dati per gli inserzionisti che decidono di investire su Facebook advertising: mi sto riferendo ovviamente ad Instagram ed a Whatsapp.
Immagina ora la mole di persone dalle quali, tra Facebook, Instagram e Whatsapp, ogni giorno gli algoritmi di questo social network possono trarre informazioni su ogni aspetto dei suoi utenti.
Capisci benissimo che per te, imprenditore, questi fattori rappresentano vantaggi non indifferenti, in quanto utilizzando in modo corretto (e con le dovute conoscenze) gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma, sarai in grado di mostrare alle persone giuste, nel posto giusto, all’istante giusto, il tuo prodotto o il tuo servizio.
Immagina ad esempio di essere un personal trainer, e di voler acquisire più clienti senza dover ricorrere ai classici schemi (ormai superati) di passaparola o di “presentami agli amici”.
Grazie a Facebook, potrai creare campagne per acquisire clienti per la tua attività, mostrando il tuo servizio a persone che siano interessate a settori quali la cura del corpo, la forma fisica e molto altro.
Come se ciò non bastasse, Facebook ha anche un altro potente mezzo per ricercare clienti paganti per la tua attività: partendo infatti da una tua lista clienti o da coloro i quali hanno manifestato interessi nei confronti della tua attività, Facebook riesce in poco tempo a ricreare “pubblici simili”, ovvero persone che, in base agli algoritmi del social network, hanno comportamenti ed abitudini di acquisto simili a quelle che gli hai dato in pasto.
Ritieni ancora che vi sia altro da aggiungere?
Ora, capiamoci un attimo. Da buon imprenditore so già quello che ti passa per la testa.
“Tindaro, non ho tempo per fare ‘ste cose, sono troppo difficili per me”.
Sai come lo so? perché anche io, da imprenditore, non voglio perdere tempo in qualcosa che mi renda le cose troppo difficili.
E’ proprio per questo che ho ideato Facebook marketing per imprenditori: un percorso che va dritto al sodo, che ti da le nozioni che ti servono oggi stesso per pubblicizzarti su Facebook senza perdere tempo in teoria inutile.
Se hai capito (e lo spero vivamente per il tuo bene) che usare Facebook per la tua attività oggi è un obbligo, hai due scelte a tua disposizione: perdere tempo nel cercare di capire da solo come funzionino le cose (sprecando magari migliaia di euro) o studiare un percorso pratico, efficace, creato da un imprenditore per gli imprenditori ed i liberi professionisti.
Studi metodi e strumenti per le tue campagne
Realizzi le tue campagne di acquisizione clienti e vendita
Conti vendite ed incassi ed ottimizzi il processo
Facebook marketing per imprenditori è un percorso pratico, completo, che ti permetterà di apprendere la giusta via per creare campagne pubblicitarie su Facebook finalizzate a generare clienti e vendite per la tua attività.
FACEBOOK MARKETING PER IMPRENDITORI
A SOLI 297 €
anziché 1.291€
Seleziona l’opzione migliore per le tue necessità, sarai riportato alla pagina di pagamento e potrai procedere con paypal, carta o bonifico.
Potrai contattare un consulente al numero verde 800476000 o su whatsapp (al pulsante in basso sotto questa sezione) per avere ogni agevolazione in merito.
Ovviamente si, ti basterà richiederla subito dopo l’acquisto (riceverai comunque ogni informazione via email).
Dopo il pagamento, riceverai gli accessi alla nostra piattaforma proprietaria Atena Platform. Al suo interno, potrai godere di un ambiente immersivo, non distrattivo e creato appositamente per migliorare drasticamente le performance del tuo apprendimento
Atena è la piattaforma proprietaria all’interno della quale potrai fruire di tutti i contenuti acquistati. Un unico ambiente creato su misura per permetterti di migliorare drasticamente le performance del tuo apprendimento
Potrai chiarire ulteriori dubbi contattando il numero verde gratuito 800476000 o contattando il tuo consulente di riferimento su whatsapp (se non ne hai uno, potrai metterti in contatto con uno de miei consulenti cliccando il pulsante in basso).