Sfrutta la potenza del motore di ricerca N.1 al mondo per intercettare clienti che cercano il tuo prodotto o servizio col portafogli in mano

Perché usare Google è vitale oggi stesso per la tua azienda

Se sei un imprenditore o un libero professionista che desidera una azienda “sana”, prospera e che cresce giorno dopo giorno, sai benissimo ormai come tu debba necessariamente vendere il tuo prodotto o servizio attraverso piattaforme di traffico che, a fronte di un investimento, garantiscono vendite e clienti attraverso una visualizzazione del proprio messaggio di marketing a persone che hanno manifestato interesse nella nicchia di mercato in cui l’imprenditore.

Non tutte le piattaforme però sono uguali, e colpiscono lo stesso target.

Mentre piattaforme come Facebook ad esempio, basano il proprio potenziale sull’intercettare persone che probabilmente hanno manifestato anche in passato interessi che potrebbero coincidere con quelli di un tuo potenziale cliente, altre piattaforme riescono a colpire persone che manifestano un determinato problema (che il tuo prodotto risolve, ovviamente) nell’istante stesso in cui hanno quel problema.

Devi infatti sapere che ogni essere umano nella vita, vive costantemente tra due situazioni:

– Situazione attuale = la situazione in cui un individuo ha un problema nella sua vita e sente l’esigenza di risolverlo (in modo più o meno urgente)

– Situazione desiderata = la situazione alla quale tende un individuo che vuole risolvere il suo problema.

Chiariamoci con un esempio: immaginiamo che tu sia un personal trainer che vende servizi di fisioterapia per rimettere in sesto le gambe a ricchi calciatori benestanti.

Abbiamo quindi un target, che è quello del calciatore, il quale vive una situazione attuale nella quale ha il problema di aver messo fuori uso le sue gambe a causa di un infortunio avvenuto durante una gara.

L’individuo ha un problema urgente, ovvero le sue preziose gambe fuori uso, e vuole passare dalla situazione attuale (quella nella quale è impossibilitato a continuare la sua professione) ad una situazione desiderata, quella nella quale, dopo aver rimesso in sesto le sue gambe, può riprendere tranquillamente la sua attività e riprendere a fare una montagna di soldi.

A questo punto, per intercettare questo target, hai due possibilità:

– Sparare nel mucchio dei calciatori, sperando di trovarne qualcuno che in quel momento abbia quel problema e sperare che questo manifesti quel problema nel momento in cui sponsorizzi la tua attività e che quindi decida di pagarti per il servizio che gli offrirai.

– Agire saggiamente, e sfruttare il momento di massimo bisogno del povero calciatore danaroso, aspettare che il tizio si muova, decida di risolvere il suo problema, e farti trovare la, pronto a risolverlo.

Mi pare chiaro che, dovendo decidere, la tua decisione sarebbe univoca: da imprenditore, non spenderesti “sperando” di trovare una persona che necessiti il tuo prodotto, ma andresti direttamente a mostrare il tuo messaggio a persone che cercano il tuo prodotto nel giusto istante in cui ti trovano.

Ora pensaci un attimo: quante volte ti è capitato di avere un problema più o meno urgente da risolvere?

Cosa fai quando hai un problema?

Bingo: cerchi su Google.

Ecco quindi essere primi su Google nell’istante in cui il tuo potenziale cliente cerca una soluzione al suo problema, diventa una strategia straordinariamente profittevole per accrescere il tuo business, diminuire le spese pubblicitarie ed aumentare clienti e vendite.

Ora, so cosa ti passa per la testa: “Tindaro è tutto bello, ma come faccio a farmi trovare dai miei potenziali clienti in prima posizione su Google“?

A breve ci arriveremo, ma prima devi conoscere qualcosa di estremamente importante: Essere primi su Google non significa nulla.

No, non sono impazzito. Andiamo con ordine.

Essere primi su Google è una frase senza alcun significato, senza due variabili di fondamentali importanza:

– La pagina

– La keyword

Se hai un sito web, non potrai mai essere nella prima pagina di Google con tutte le pagine del tuo sito contemporaneamente.

Inoltre, essere in prima pagina, presuppone che il tuo potenziale cliente inserisca delle parole nella barra di ricerca di Google, ovvero le Keyword.

Potrai quindi (ad esempio) essere in prima pagina col tuo servizio di fisioterapia (che pubblicizzi in una determinata pagina del tuo sito web) per la keyword “fisioterapia calciatori gambe a Roma” ma essere totalmente assente per la keyword (fisioterapia calciatori).

Lo so, a prima vista potrebbe sembrarti estremamente complicato, ed in effetti se ricorri alle cosiddette tecniche SEO (Search Engine Optimization), questo processo, oltre a non essere alla portata di tutti, a volte è anche estremamente lento.

Tu però, da bravo imprenditore, non vuoi aspettare anni (o decenni) prima che la tua bendetta pagina sia visibile al famoso calciatore di prima.

Cosa fare quindi? semplicemente, sfrutti uno strumento estremamente potente (se ben conosciuto), che Google mette nelle mani di imprenditori che, come te, vogliono “afferrare” clienti che manifestano un problema nello stesso momento in cui lo cercano.

Sto parlando delle inserzioni pubblicitarie su Google, o Google Ads.

Questa eccezionale piattaforma infatti, ti permette di mostrare il tuo prodotto a persone che lo cercano esattamente nell’istante in cui serve loro.

Google è uno spremitore di conversioni

Google oggi non è semplicemente il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Google ormai è IL motore di ricerca.

Google è stato visitato oltre 61,19 miliardi di volte in un singolo anno, il 7,2% del suo traffico deriva da persone che cercano la parola “Google” proprio su Google, ed il 92,18% delle ricerche sui browser avvengono…su Google.

Google è la macchina perfetta, un vero e proprio monopolista delle ricerche, che ogni singolo giorno riceve oltre 3,5 miliardi di richieste da parte di persone che manifestano problemi.

Google è in pratica un luogo all’interno del quale ogni giorno milioni di persone cercano soluzioni ai loro problemi, un luogo nel quale ogni giorno milioni di persone usano questo eccezionale motore di ricerca per passare da una situazione attuale ad una desiderata.

Ora, immagina che la gente veda in prima posizione, in seguito ad una ricerca del loro problema, il tuo sito, che mostra i benefici del prodotto che vendi.

Indovina cosa succederebbe? 

Esattamente my friend. Avresti un traffico composto da persone che cercano spasmodicamente il tuo prodotto col portafogli in mano, pronti a comprarlo con urgenza.

Google è un vero e proprio “spremitore di conversioni” ed oggi, hai la possibilità di capire come utilizzarlo per espandere il tuo business a livelli mai visti prima.

Per dimostrarti quanto dico, ti mostro di seguito uno dei miei account pubblicitari su Google. 

 

Nell’immagine in alto, ti ho rivelato quelli che sono i miei ritorni sull’investimento su Google.

Strabiliante vero? solo in questo ad account, a fronte di 152.000 euro, ho ottenuto un incasso di oltre 645.000.

L’uso sapiente dell’advertising mi ha permesso quindi di trasformare Google in un “meccanismo magico” che mi ha sfornato 6 euro per ogni euro inserito.

Il problema è che in Italia ben pochi sanno sfruttare correttamente tutte le opportunità ed i segreti che questa eccezionale piattaforma mette a disposizione.

Siamo in pratica di fronte ad una vera e propria miniera d’oro che molti snobbano o non raggiungono, perchè mancano loro gli strumenti per farlo.

Non temere my friend, se sei capitato in questa pagina, anche tu a breve avrai la possibilità di carpire ogni segreto di questo vero e proprio spremitore di conversioni grazie ad un percorso semplice, diretto che ti spiegherà come utilizzare Google Ads per spremere conversioni (Lead, Vendite) ed appollaiarti sulla scrivania godendo di metriche altamente positive.

 

Google Marketing per imprenditori è un percorso che ti mostrerà come sprigionare la potenza della piattaforma n.1 di advertising consapevole per i suoi scopi, acquisendo leads di persone totalmente consapevoli del problema e della soluzione che il tuo prodotto porta nelle loro vite.

A chi serve Google marketing per imprenditori

Imprenditori e liberi professionisti

eCommerce Manager

Social Media Manager e Web Agency

Formatori

Consulenti

Network Marketer

Cosa apprenderai nel corso

Perché devi ascoltarmi (nel caso in cui i numeri non ti abbiano già fatto capire tutto)

Mi chiamo Tindaro Battaglia, e ad oggi sono considerato il punto di riferimento italiano sull’affiliate marketing per risultati dimostrati.

Tuttavia, non ho mai avuto alcuna base di online marketing. 

La mia carriera è inizialmente semplice: mi laureo presso la facoltà di Ingegneria della mia città col massimo dei voti, e subito dopo inizio la professione di ingegnere civile libero professionista (sono anche stato un dottorato di ricerca presso la mia facoltà per ben 4 ore).

Nel corso degli anni ho abbandonato quella che era una professione altamente sottopagata, che in pochi anni mi aveva letteralmente indebitato, ed ho creato una azienda che genera milioni di euro ogni singolo anno, e che lo fa unicamente online.

Un mio speech presso la facoltà di Economia di Messina

Cosa ne pensano di Tindaro Battaglia

Angelo Landriscina

CTO Azienda Worldfilia

Francesco Marta

Founder azienda BBC

Giuseppe Rizzitiello

Founder Azienda Rinoads

Federico La Manno

Top venditore italiano Schwarzkopf

ROBERTO MARIA VADALÀ
Formatore Leader nel campo della riprogrammazione mentale in Italia
ALESSANDRO ARNAO
Formatore leader nel campo del self publishing, con la community europea ad oggi più grande e profittevole
CHRISTOFER FASCARELLI

Studente di Roibook NRG

VITTORIO PALLADINO

Imprenditore

CRISTIANA CARBONI

Studente di Roibook NRG

ANTONIO SICOLI
Studente di Roibook
ENGJELL KUKA
Studente di Roibook
LORENZO VALENTINI
Studente di Roibook

Stefano Gualtieri

Operaio

Alessio D’Anna

Studente di Roibook

Michele Mura

Studente di ROIBOOK

Mattia Laquatra

Studente di Roibook

Luca Gennari

Dipendente

Marco Lo Faro

Digital Marketer

Alberto Cacciatore

Studente di ROIBOOK

Valentina Grutter

Media Buyer ed Affiliate Marketer

Federica Pisani

Digital Marketer

Maurizio Perez

Commerciale d’azienda e self publisher

Manuela Bidoli

Imprenditrice

Luca Serri

Imprenditore ecommerce

Sfrutta la potenza del motore di ricerca N.1 al mondo per acquisire leads che cercano te

GOOGLE MARKETING PER IMPRENDITORI

597
397
  • Google Marketing Per Imprenditori
  • eBook del Corso
  • Accesso esclusivo ad Atena Platform
  • Supporto esclusivo sui contenuti

Domande frequenti

Seleziona l'opzione migliore per le tue necessità, sarai riportato alla pagina di pagamento e potrai procedere con paypal, carta o bonifico.

Potrai contattare un consulente al numero verde 800476000 o su whatsapp (al pulsante in basso sotto questa sezione) per avere ogni agevolazione in merito.

Ovviamente si, ti basterà richiederla subito dopo l'acquisto (riceverai comunque ogni informazione via email).

Dopo il pagamento, riceverai gli accessi alla nostra piattaforma proprietaria Atena Platform. Al suo interno, potrai godere di un ambiente immersivo, non distrattivo e creato appositamente per migliorare drasticamente le performance del tuo apprendimento

Atena è la piattaforma proprietaria all'interno della quale potrai fruire di tutti i contenuti acquistati. Un unico ambiente creato su misura per permetterti di migliorare drasticamente le performance del tuo apprendimento

Potrai chiarire ulteriori dubbi contattando il numero verde gratuito 800476000 o contattando il tuo consulente di riferimento su whatsapp (se non ne hai uno, potrai metterti in contatto con uno de miei consulenti cliccando il pulsante in basso).

Hai altre domande? contattaci subito, i nostri consulenti sono a tua disposizione