Potenti strumenti di marketing per automatizzare il tuo business e portarlo su un altro livello

In questa sezione ti mostro le risorse che ogni giorno uso nella mia azienda.

Sul web sono presenti milioni di software e strumenti per il tuo marketing strategico. Scegliere quello corretto, può fare la differenza nel tuo business

Nel corso degli anni, ho testato decine e decine di servizi per il mio business. Oggi ti mostro quelli che io stesso ho scelto dopo una accurata selezione.
Questi tools sono gli stessi esatti tools che oggi mi permettono di avere una azienda che macina cifre da capogiro.

Gli strumenti di marketing che ti consiglio

Convertkit - #1 Email Marketing Tool

Convertkit è il sistema di email marketing che oggi uso nel mio business di infomarketing

Convertkit è una soluzione unica per il tuo sistema di email marketing. Non si basa sulle classiche liste (come altri sistemi di email marketing) ma usa un'unica lista basata su tag, per creare potenti sistemi di automazioni e segmentazione dei tuoi leads, e gestirne al meglio ogni aspetto del loro processo di acquisto.

Siteground - #1 Hosting per siti web

Siteground è l'hosting provider che utilizzo per i miei siti web e le mie piattaforme di vendita

Siteground è uno tra i migliori hosting per siti web che abbia mai utilizzato. Grazie a Siteground, acquisto dominio e spazio web in un'unica soluzione, e con pochi semplici click posso creare blogs ed e-commerce ad alta velocità. Eccezionale l'assistenza, fulminea e molto efficace. Disponibile h24.

Clickfunnels - #1 Funnel Builder Tool

Clickfunnel è il miglior strumento di marketing per realizzare funnels complessi in pochi click

Clickfunnels è uno strumento di marketing essenziale per creare funnels. Grazie alla sua semplicità, ed alla sua perfetta integrazione con decine di altri servizi, con Clickfunnels potrai creare landing page e funnels di vendita, integrare servizi di pagamento (come Stripe o Paypal), creare pagine di upsell e cross-sell, offerte limitate, pagine per acquisire clienti potenziali e molto altro.

Kajabi - #1 Piattaforma di video corsi

Kajabi è una piattaforma che ti permette di creare aree riservate per video corsi in pochi click.

Kajabi è la piattaforma più versatile attualmente esistente per creare il tuo video corso. Grazie a Kajabi, potrai creare pagine di vendita, funnels, integrare checkout di pagamento con Stripe o Paypal, creare aree riservate in cui ospitare i tuoi video corsi, creare community da integrare coi video corsi. L'assistenza risponde in tempo reale.

Everwebinar - #1 Soluzione di creazione Webinar

Everwebinar automatizza e semplifica la creazione e la visualizzazione dei tuoi webinar di vendita.

Quando devo realizzare un mio webinar di vendita, la prima cosa alla quale penso è Everwebinar. Grazie ad esso, potrai creare ed ospitare un tuo webinar, che potrai far girare in evergreen, come se fosse live. Potrai inserire offerte a tempo, e visualizzare tutte le statistiche relative a persone che hanno visualizzato il webinar o il replay. Potrai integrare Everwebinar con tantissimi servizi, sistemi di email responder, e taggare i tuoi partecipanti per capire quando è il momento di vendere loro qualcosa.

Vimeo - #1 Hosting di video

Con Vimeo hai a disposizione un hosting di video potente e che salvaguarda la privacy

Vimeo è uno degli strumenti di marketing che più utilizzo per hostare i miei video. La versione pro (che uso tutt'ora) ha tantissime funzioni antipirateria. Potrai bloccare lo sharing del video su altri domini, bloccare il download del video, impedire il blocco del video, eliminare la barra dei controlli e molto altro ancora. Indispensabile per video funnels professionali.

Wp Fusion - #1 Zapier per WordPress, senza pagare

Wp Fusion è un innovativo plugin che sincronizza i tuoi contatti wordpress con diverse piattaforme e fa partire automazioni

Wp Fusion è uno tra i plugin per wordpress che maggiormente adoro. Grazie ad esso, ogni contatto sul mio blog o ecommerce, si sincronizza automaticamente con il mio strumento di email marketing. Inoltre Wp Fusion è compatibile con centinaia di plugin,e ne estende le funzionalità permettendo di inserire tag (che sincronizza con il tuo CRM) quando scatta un determinato evento (ad esempio, quando viene eseguito un acquisto su woocommerce, o quando viene erogato un corso sulla tua piattaforma).

Wp Money Click - #1 Plugin di affiliazione per WordPress

Con Wp Money Click potrai integrare immediatamente tantissimi network di affiliazione (Amazon, Kelkoo, Trovaprezzi per esempio) e generare link di redirect.

Spiegare in poche righe cosa può fare per te Wp Money Click è molto difficile. Immagina un plugin che ti permette di integrare sul tuo sito web banner in formato nativo che Adblock et similia non possono bloccare, che variano dinamicamente in base alle categorie, ai tag del tuo blog. Immagina anche uno strumento che genera links dinamici che portano gli utenti a diverse pagine, in funzione di vari parametri (ip, loop, dispositivo ecc..). Ecco, questa è solo una minima parte di ciò che questo potentissimo plugin potrà fare per te, velocizzando il tuo lavoro ed aumentando i profitti del tuo blog.

Seozoom - #1 Strumento di analisi SEO

Seozoom è uno strumento indispensabile per far crescere il traffico organico del tuo sito web, ed ottimizzarlo per aumentare le vendite

Tutti i miei siti web sono inseriti e monitorati su SEOZOOM. Grazie ad esso, posso esplorare le keyword più profittevoli, visualizzare il posizionamento delle mie pagine di vendita, esplorare le potenzialità per farle crescere, e migliorarne ed ottimizzarne le performance. Con Seozoom sono riuscito in poco tempo ad aumentare esponenzialmente il traffico sui miei siti web, ed aumentare le vendite dei miei prodotti

Canva Pro - #1 Immagini da pro senza photoshop

Canva è uno strumento di marketing totalmente utilizzabile da web per creare immagini spettacolari in pochi semplici click

Immagina di dover creare una tua immagine per una tua pubblicità online. Cosa farai in tal caso? potresti acquistare una licenza di photoshop, ma a che costo? oppure potrai usare Canva, un eccezionale strumento che utilizzo ogni giorno per creare spettacolari immagini che utilizzo per creare copertine YouTube, creatività per Facebook Ads e per i miei eBook. Canva Pro ti permette di usare anche immagini ed icone professionali, e creare la tua immagine in pochi semplici click, con uno strumento facile e veloce.

Morevago - #1 Aumenta la riprova sociale

Morevago è uno strumento di marketing utilissimo per aumentare la riprova sociale e le conversioni

Cosa fai quando vuoi andare a pranzare in un ottimo ristorante ma non lo conosci? Esatto, cerchi delle recensioni. Questo principio psicologico, la "riprova sociale" è utilissimo per aumentare le vendite del tuo prodotto. Morevago fa proprio questo: grazie ad esso potrai inserire le recensioni dei tuoi clienti che fioccheranno sulla tua pagina di vendita in tempo reale, convincendo il potenziale cliente che il tuo prodotto è la soluzione migliore per le sue esigenze.

N.B. Le risorse che ti mostro hanno un link affiliato. Ciò significa che se deciderai di utilizzare le risorse che ti propongo, l’azienda potrebbe riconoscermi una commissione.