I migliori siti di intelligenza artificiale online (da provare subito)

In un’epoca sempre più digitalizzata, come quella moderna, l’intelligenza artificiale online ha assunto un ruolo di primo piano.

Se ne parla in lungo e in largo, in termini più o meno positivi, ma quello che conta in questo momento è conoscere i migliori siti di intelligenza artificiale online, che ti consiglio di provare subito.

Ti ricordo anche che ho creato un corso ad hoc, Content Domination Formula. Si tratta di un corso creato per aiutarti a semplificare e automatizzare il processo di scrittura dei contenuti da utilizzare per i tuoi blog di affiliazione.

In questo modo, apprendendo il mio metodo testato, potrai massimizzare i tuoi profitti sfruttando tutto il potere dell’intelligenza artificiale al tuo servizio.

Per capire gli strumenti da utilizzare, però, è utile avere a disposizione una guida. In questo modo, tra i tanti siti di IA, potrai trovare quello più in linea con le tue esigenze.

Nel corso di questo viaggio, ti farò conoscere un ricco catalogo di risorse online, ognuna con le sue particolarità uniche.

In questo modo, non solo conoscerai i migliori siti di intelligenza artificiale, ma potrai scoprire anche che si possono sfruttare in modi che forse non avevi mai considerato.

Del resto, questo è attualmente un mondo che non è ancora molto conosciuto e solo chi ha già fatto molta pratica può darti le dritte migliori.

I migliori siti di intelligenza artificiale

Nel dinamico mondo dell’intelligenza artificiale, la gamma di siti che si pongono come punti di riferimento è in continua evoluzione.

Esistono diversi siti di intelligenza artificiale e mi rendo conto che, senza conoscerli, la scelta del migliore diventa quasi una sfida con occhi bendati.

Per farti orientare al meglio in questa nuova era dell’IA, ho selezionato per te delle proposte che dovresti conoscere poiché stanno già lasciando il segno grazie alla loro innovazione.

Si tratta di siti basati sull’intelligenza artificiale, che la utilizzano in modo tale da rivoluzionare settori come la produzione di contenuti, la creazione di video, la generazione di musica e molto altro ancora.

Da OpenAI e ChatGPT, che rappresentano la punta di diamante nella generazione di linguaggio, a Creaitor.ai, passando per Google Bard, che sta portando la comprensione del linguaggio naturale a un nuovo livello, ogni sito ha qualcosa di unico da offrire.

Tutte le piattaforme che ti presenterò hanno avuto un forte impatto nel campo dell’IA e rappresentano delle risorse preziose per chiunque sia interessato a esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

OpenAI e Chat GPT

Nell’elenco dei migliori siti di intelligenza artificiale, OpenAI è senza dubbio un protagonista di primo piano.

Fondato con l’intento di garantire che l’intelligenza artificiale generale (AGI) possa essere utilizzata nel beneficio di tutti, OpenAI è noto per lo sviluppo di alcuni dei modelli di IA tra i più avanzati e conosciuti.

In particolare, il nome è diventato famoso soprattutto perché immediatamente connesso al modello GPT (Generative Pretrained Transformer).

Si tratta di una serie di modelli di linguaggio di apprendimento automatico che hanno raggiunto livelli di competenza umana in una serie di attività.

L’ultimo modello della serie, GPT-4, ha ridefinito ciò che l’IA può fare in termini di comprensione e generazione del linguaggio.

Il prodotto più noto di OpenAI è ChatGPT, un potente modello di linguaggio utilizza una tecnologia all’avanguardia per generare risposte coerenti e umanizzate.

In sostanza, ChatGPT è capace di condurre conversazioni che rispecchiano la naturalezza e il flusso di un dialogo tra esseri umani.

Proprio questa peculiarità rende ChatGPT estremamente versatile. Ad oggi lo strumento è sulla bocca di tutti, professionisti del settore digitale e non.

ChatGPT può essere utilizzato per tantissimi scopi. La sua capacità di generare testi creativi e coerenti può essere sfruttata in una vasta gamma di settori, tra cui l’istruzione, l’intrattenimento, il customer service e il marketing online.

ChatGPT, inoltre, può essere utilizzato come strumento di apprendimento. Grazie alla sua capacità di elaborare informazioni e generare risposte dettagliate, può essere utilizzato come un tutor virtuale, aiutando gli studenti a studiare meglio.

Possiamo dire che OpenAI e ChatGPT sono molto più che semplici siti di intelligenza artificiale.

Si tratta di piattaforme all’avanguardia che hanno la missione di rendere l’IA accessibile e vantaggiosa per tutti.

Guarda anche la guida ai migliori AI content generator.

Midjourney

Midjourney è un altro protagonista importante nel panorama dei migliori siti di intelligenza artificiale.

In particolare, in questo caso siamo nel campo della generazione di immagini e di arte. Possiamo definire la piattaforma come un generatore di arte basato su intelligenza artificiale.

Anche in un mondo come quello delle immagini e dell’arte, Midjourney rende l’apprendimento automatico accessibile tanto a neofiti che a professionisti esperti.

Con una piattaforma intuitiva e funzionale, Midjourney offre un insieme di strumenti che facilitano la realizzazione di progetti visual sfruttando l’IA.

Il generatore di immagini IA di Midjourney utilizza modelli di deep learning per creare immagini da zero o per modificare immagini esistenti in modi sorprendenti.

Questo strumento può generare immagini realistiche a partire da una descrizione testuale, una pratica nota come text-to-image synthesis.

Inoltre, il generatore di immagini IA di Midjourney può essere utilizzato per migliorare la qualità delle immagini, colorare le foto in bianco e nero, creare opere d’arte in stili specifici e molto altro.

Questa tecnologia utilizza l’apprendimento automatico per comprendere le strutture complesse e le relazioni presenti nelle immagini, permettendo così di modificare le immagini in modi che prima erano impossibili.

Creaitor.ai

Un altro tool da non sottovalutare è Creaitor.ai, un altro esempio fruttuoso di come l’IA possa essere sfruttata per generare contenuti.

Si tratta di uno strumento pronto a far risparmiare ore e ore di scrittura di contenuti.

La prima cosa che dovrai fare è scegliere l’assistente IA giusto, tra i tanti preset messi a tua disposizione.

A questo punto dovrai dare un comando di poche linee (input) per permettere all’intelligenza artificiale di lavorare al posto tuo.

Utilizzando algoritmi sofisticati, Creaitor.ai può produrre testi coerenti e pertinenti basati sui tuoi input.

Questo può essere estremamente utile per la creazione di contenuti per blog, siti web, social media, email marketing e molto altro.

Synthesia

Se, invece, desideri sfruttare l’IA per creare video una delle migliori soluzioni attualmente sul mercato è Synthesia.

Questa è una piattaforma unica e innovativa che utilizza l’intelligenza artificiale per rivoluzionare il processo di creazione dei video.

È un ottimo strumento per chiunque voglia creare contenuti video di alta qualità senza i costi e la complessità tipici della produzione video tradizionale. Un vero boost per ogni business.

In particolare, Synthesia utilizza la tecnologia di sintesi vocale per creare video realistici di personaggi virtuali.

Lo strumento preposto è Creative Reality™ Studio, che permette di generare video fotorealistici utilizzando qualsiasi testo venga dato come input.

Ti basterà un semplice clic per utilizzare questa intelligenza artificiale per creare materiali di formazione, comunicazioni aziendali, contenuti social e tanto altro.

Inserendo il tuo script e selezionando un avatar digitale, Synthesia creerà un video in cui l’avatar recita il tuo input.

Gli avatar possono essere personalizzati per somigliare a persone reali o personaggi immaginari, offrendo un livello di flessibilità che è quasi impossibile da ottenere altrimenti.

Synthesia è un potente strumento per una vasta gamma di applicazioni, tra cui il marketing, la formazione, l’istruzione e l’intrattenimento, grazie alla sua capacità di creare video professionali in pochi minuti.

Se stai cercando un modo per creare contenuti video accattivanti e di alta qualità con facilità, Synthesia è una piattaforma che dovresti assolutamente considerare.

GoCharlie

GoCharlie è uno dei migliori siti di intelligenza artificiale nel campo del marketing digitale. La piattaforma si posiziona come un assistente di marketing virtuale basato sull’IA che semplifica e ottimizza la vita di chi opera nel settore.

Anche GoCharlie utilizza degli algoritmi di apprendimento automatico avanzati che ti permettono di automatizzare il tuo business.

Si parla di scrittura di blog post, di creazione di contenuti social, di scrittura di email o di descrizione prodotti per ecommerce. Ma anche di riscrittura di testi e di creazione di immagini.

La piattaforma nasce per aiutare professionisti e brand a migliorare la loro presenza online e a massimizzare il ritorno sugli investimenti.

GoCharlie ti permette anche di sfruttare l’intelligenza artificiale per ottenere delle raccomandazioni personalizzate su come migliorare le strategie di marketing. Un vero must have da provare.

Tome.app

Tome.app è un efficace strumento che consente di trasformare un semplice testo in una presentazione professionale, grazie all’utilizzo sinergico di GPT-3 e DALL-E 2.

Questa potente combinazione di tecnologie di intelligenza artificiale rende possibile la creazione di contenuti visivi accattivanti e informativi a partire da semplici input di testo.

Volendo analizzare più da vicino tutto il meccanismo, ricorda che GPT-3 è il componente che si occupa di strutturare una storia o una presentazione in tempi rapidissimi, mentre DALL-E 2 arricchisce il lavoro con la generazione di immagini uniche.

Il prodotto finale che puoi ottenere è una presentazione originale con titoli, testi e layout generati automaticamente dall’intelligenza artificiale.

Quello che dovrai fare è fornire una breve descrizione del tuo obiettivo. Tome si occuperà del resto, trasformando la descrizione in un prodotto finito creativo e professionale.

Tome non richiede che tu abbia delle competenze professionali per la creazione di immagini o di presentazioni a 360°.

In questo caso, l’intelligenza artificiale viene in tuo soccorso creando per te il miglior contenuto professionale possibile.

Soundraw

Se il tuo obiettivo è creare musica, allora ti suggerisco di scoprire Soundraw. Questa è una piattaforma che porta l’intelligenza artificiale applicata alla musica su un altro livello.

Soundraw è un servizio rivoluzionario basato sull’intelligenza artificiale che consente di creare musica originale in modo semplice e veloce.

È particolarmente utile per chi ha bisogno di musica di sottofondo per video, podcast o giochi, ma non dispone delle competenze musicali o delle risorse per creare o commissionare musica originale.

Soundraw utilizza l’IA per generare musica basata su una serie di parametri che puoi personalizzare a tuo piacimento.

Puoi, ad esempio, selezionare il genere musicale, l’umore, il ritmo e la durata del brano.

Una volta impostati questi parametri, l’IA di Soundraw genera una traccia musicale unica e completamente originale per te.

Uno degli aspetti più interessanti di Soundraw è che la musica creata è libera da diritti e non dovrai, quindi, pagare royalty.

Google Bard

Dopo ChatGPT, Google Bard è senza dubbio il sito di IA più interessante sul mercato. Di recente è diventato disponibile anche in Italia e da quel momento non si parla d’altro.

Google Bard è un chatbot Google progettato sulla base dell’intelligenza artificiale generativa e del machine learning.

Questa creazione è costruita attorno al modello LaMDA. Lanciato come un avversario diretto di ChatGPT, Google Bard è stato rilasciato in versione beta nel Marzo del 2023.

Proprio come i suoi avversari diretti, anche Google Bard ti offre una casella di testo vuota che ti invita a porre domande su qualsiasi tematica.

Attenzione, però, a non scambiare Bard per il motore di ricerca Google. Come tutti i chatbot, infatti, anche questo strumento di Google può fornire risposte imprecise, ingannevoli con convinzione.

Attraverso questa guida, ti ho mostrato alcuni dei migliori siti e piattaforme di intelligenza artificiale online. Si tratta di strumenti unici e potenti che possono aiutarti nel tuo business.

Da OpenAI a Google Bard, ti ho fatto scoprire come l’IA stia rivoluzionando campi come la scrittura, la creazione di immagini, la produzione musicale e l’apprendimento digitale.

Potrai integrare tutto quello che hai letto a ciò che imparerai in Content Domination Formula, il corso che ho creato per permetterti di creare centinaia di contenuti al giorno proprio con l’intelligenza artificiale.

Si tratta di un’automazione testata sotto ogni punto di vista che non dovrai fare altro che applicare con profitto al tuo business di affiliazioni, per ottenere commissioni sulle vendite inimmaginabili.

Domande frequenti sui siti di intelligenza artificiale

Quali sono i siti di intelligenza artificiale?

I siti di intelligenza artificiale sono piattaforme online che utilizzano l’intelligenza artificiale (IA) per offrire servizi e prodotti specifici. Alcuni esempi noti includono ChatGPT, Google Bard, Midjourney, Creaitor.ai, Synthesia, GoCharlie, Tome.app, Soundraw.

Come si chiama l’intelligenza artificiale di Google?

L’IA di Google si chiama Google Bard, un chatbot basato sull’IA costruito sul modello LaMDA, progettato per fornire conversazioni fluide e coerenti su qualsiasi argomento. Queste innovazioni dimostrano l’impegno di Google nello sviluppo dell’IA.

Quali sono le migliori intelligenze artificiali?

Esistono tante intelligenze artificiali. Tra le migliori citiamo: OpenAI GPT-3, Google TensorFlow, IBM Watson, Azure AI Microsoft, Nvidia AI Platform.

Quali sono le applicazioni dell’IA?

L’IA ha un’ampia gamma di applicazioni in molti settori. Si parte dagli assistenti virtuali, come Alexa, Google Assistant, Siri. L’IA può essere utilizzata anche il settore della medicina, aiutando a diagnosticare malattie, prevedere gli esiti dei pazienti e personalizzare i trattamenti. Si usa anche per i veicoli a guida autonoma. In questo caso l’IA permette di vedere l’ambiente circostante e di prendere decisioni di guida. Anche i motori di ricerca come Google utilizzano l’IA per fornire risultati di ricerca pertinenti e personalizzati. Si può utilizzare l’intelligenza artificiale per convertire la voce in testo, riconoscere oggetti o volti nelle immagini, o anche generare immagini. I servizi di streaming come Netflix e Spotify usano l’IA per analizzare i tuoi gusti e suggerire contenuti pertinenti.

Aiuta chi conosci a capire questi argomenti

Accedi alla Masterclass Gratuita

Come crearsi un business di prodotti digitali

Dichiaro di aver letto ed accettato la Privacy Policy